mercoledì 6 marzo 2019

Nuovo scandalo nelle primarie PD! Ecco come hanno truccato il voto!


“Distribuzione di monetine, controllo del voto, risse, schede strappate”.

È quanto hanno ripreso a Napoli i reporter di Fanpage.it con le telecamere nascoste durante le votazioni delle primarie del Pd di domenica 3 marzo 2019, che hanno sancito l’elezione del nuovo segretario dem Nicola Zingaretti.

Guarda il video:





Un'altra giornalista  online si è recata in diversi seggi a Milano e ha votato ben 11 volte in sole due ore. È riuscita, pensate un po’, anche a votare nello stesso seggio.

“Il regolamento delle primarie del Pd vieta, ovviamente, di votare più di una volta, ma farlo non è mai stato così semplice. In un paio d’ore siamo riusciti a votare 11 volte, anche nello stesso seggio” ha raccontato la cronista “Secondo il regolamento per votare bisognerebbe recarsi nel seggio corrispondente al proprio indirizzo di residenza. Qui bisognerebbe esibire tassativamente un documento d’identità e la tessera elettorale. Ma nei fatti basta dichiarare a voce di risiedere in una via limitrofa a quella del seggio per essere ammessi alla votazione, pur non risultando in elenco. È così che in circa 2 ore, abbiamo votato 11 volte, ovviamente lasciando sempre scheda bianca. Senza nessun controllo”.




Fanpage aveva già dimostrato l’assenza di controlli alle primarie dem nel 2016: “Noi di Fanpage.it” avevano raccontato nel febbraio di quell’anno “siamo andati nei seggi delle primarie di Milano per vedere quanto scarsi fossero i controlli. In meno di un’ora siamo riusciti a votare ben 5 volte in 5 seggi diversi. Solo in un caso ci hanno risposto che non essendo residenti in quell’area non potevamo votare, esattamente come previsto dal regolamento. Un regolamento che ovviamente vieta categoricamente di votare più di una volta e di votare fuori dal proprio seggio di residenza. Nei fatti basta dichiarare a voce di risiedere in una via limitrofe a quella del seggio per essere ammessi alla votazione, pur non risultando in elenco. È così che in meno di 60 minuti, ho votato 5 volte, ovviamente lasciando sempre scheda bianca”.

Nessun commento:

Posta un commento