mercoledì 17 ottobre 2018

Travaglio: ‘Dicevano che il reddito di cittadinanza non sarebbe mai passato perché non c’erano i soldi, e invece un po’ di soldi ci sono’




“Dicevano che il reddito di cittadinanza non sarebbe mai passato perché non c’erano i soldi, e invece un po’ di soldi ci sono”.



Lo scrive Marco Travaglio nel suo editoriale di oggi intitolato “Quelli che l’Apocalisse”, nel quale osserva che la catastrofe paventata dai media nostrani è “rinviata a data da destinarsi”.


Il direttore del Fatto mette in evidenza le falsità dei giornaloni sulla manovra, in particolare sul reddito di cittadinanza, di cui, ad esempio, si diceva che “era solo per il Sud, invece per il 47% andrà al Centro-Nord”, che ci avrebbe portato fuori dall’Europa, o che “sarebbe finito in tasca a truffatori e fannulloni”.

Dopo l’annuncio dei 5Stelle che chi chiede il reddito di cittadinanza senza averne diritto rischia addirittura il carcere, i giornaloni hanno però “cominciato a strillare,: vergogna, vuole arrestare i disoccupati” e hanno elencato le categorie che riceveranno l’assegno, come “rom, ‘stranieri’, mafiosi, lavoratori in nero, evasori fiscali, falsi invalidi, occupanti abusivi di case”. Il giornalista fa però notare che queste categorie sono le stesse che già ricevono il “bonus” degli 80 euro, la cig o il sussidio di disoccupazione.

Nessun commento:

Posta un commento