martedì 11 settembre 2018
Ponte Genova, arriva l'annuncio del Governo: "Venerdì arriva il decreto". Tremano i Benetton
Il ministro delle Infrastrutture Toninelli ha annunciato che venerdì il Cdm varerà un decreto legge per Genova, affidando direttamente i lavori a Fincantieri
Decreto legge per Genova venerdì in Cdm e affidamento diretto dei lavori di ricostruzione a Fincantieri. Lo ha annunciato il Ministro delle Infrastrutture Danilo Toninelli ascoltato in audizione alla Commissione Ambiente della Camera, ribadendo quindi che Autostrade per l'Italia, controllata di Atlantia, non avrà un ruolo nella ricostruzione del ponte sulla A10.
"Nei prossimi giorni - ha spiegato Toninelli - nel Consiglio dei ministri di venerdi', il Governo approvera' un decreto legge in cui ci saranno importantissime misure per Genova e per i genovesi. L'obiettivo e' far ripartire una delle citta' piu' importanti del nostro paese'. 'La ricostruzione del Ponte sara' il primo obiettivo. Partiremo dalle regole attuali del Codice, e sulla base dell'eccezionalita' potremo affidare direttamente a una societa' pubblica, pensiamo a Fincantieri, l'appalto per la ricostruzione del Ponte. Il crollo del Ponte Morandi non e' dovuto a tragica casualita', ma ma ad una mancata manutenzione che spettava ad Autostrade per l'Italia".
Nessun commento:
Posta un commento