lunedì 23 luglio 2018
L'annuncio di Di Battista che manda i fan in delirio: "A Dicembre torno.."
In diretta Facebook da Città del Messico la difesa del M5s su due temi caldi: Tap e Tav. Che nessuno sta fermando (come promesso in campagna elettorale)
MESSICO - «A dicembre torno, vedremo quello che succederà». Lo dice Alessandro Di Battista in diretta Facebook da Città del Messico, dove si trova insieme alla sua compagna Sarah e al figlio Andrea. «Sono sempre in contatto con Luigi, ci scriviamo tutti i giorni, il mio supporto anche dietro le quinte ce l'ha sempre, anche se non ne ha bisogno» ha spiegato l'esponente del Movimento 5 stelle. «Invito tutti i ministri del Movimento 5 stelle ad avere il coraggio di Luigi. L'importante è avere coraggio». Prima dell'ennesimo endorsment al governo Lega-Movimento 5 stelle, Di Battista è voluto intervenire nella polemica lanciata in giornata dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che ha voluto ricordare alla ministra Barbara Lezzi di quanto proprio l'attuale reporter annunciò che «con il Movimento al governo» il Tap sarebbe stato bloccato «in due settimane». Ma ora il M5s al governo c'è, ma i lavori per il gasdotto proseguono.
«La Tav e la Tap sono opere stupide»
Alessandro Di Battista ribadisce la sua posizione: «La Tav e la Tap sono opere stupide». L'ex deputato pentastellato risponde così al presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, che ha chiesto il suo aiuto per quanto riguarda la Tap: «Con il massimo rispetto, io la faccia ce l'ho messa per 5 anni, forse tu col Pd l'hai anche un po' persa. Emiliano fa anche un po' il paraculo, ci sono ministri che si occupano di questo, io sto facendo altro. Sono boutade un po' da paraculo quale è lui, un po' è stato sgamato ultimamente». Poi l'intervento sulle due grandi opere: «Io sui progetti Tap e Tav sapete cosa penso: ci sono i ministri, diamogli un po' di tempo e vedrete che queste opere stupide verranno affrontate nel modo giusto ma questo è compito dei ministri non mio altrimenti facevo il ministro e non questa esperienza che sto facendo e che mi piace molto», ha sottolineato Di Battista, commentando anche il litigio in conferenza stampa tra la ministra del Sud Barbara Lezzi (M5s) ed Emiliano: «Barbara è stata bravissima, lo ha messo al suo posto».
Nessun commento:
Posta un commento