mercoledì 14 febbraio 2018
Il sondaggio che umilia partiti e giornaloni: il M5S continua a crescere
Secondo gli ultimi dati di SWG (che risalgono a venerdì scorso, ndr), la coalizione di centrodestra oscilla tra il 35-36%, primo partito Forza Italia al 15,7%. La coalizione di centrosonistra, invece, oscilla tra il 27 e il 28% con un Partito Democratico a poco più del 23%. Con la terza foza politica, il Movimento 5 Stelle, al 28%, la fotografia è quella di un possibile risultato elettorale in cui nessuna coalizione riuscirà ad aggiudicarsi la maggioranza parlamentare.
LINK SPONSORIZZATO
Cosa significa?
Vuol dire che con queste percentuali la coalizione di centrodestra raggiungerebbe 293 seggi, quella di centrosinistra 144 e il Movimento 5 Stelle 154. Nessuno, quindi, raggiungerebbe la quota di maggioranza assoluta (316 seggi, ndr), e per la formazione di governo l’unica strada potrebbe essere solo quella di una ‘grosse koalition’ alla tedesca.
Facciamo un passo indietro, parliamo del Movimento 5 Stelle. Qual è il suo andamento?
Le percentuali del Movimento 5 Stelle si sono attestate sul livellod el 27-28% da qualche settimana. Questo dimostra che sono alla loro cassa di espansione, che potrà crescere ancora
Ma dove prendono questi dati a me risulta che il movimento 5stelle sia un Po più alto, poi vedremo il 4 /5 marzo
RispondiElimina