I cittadini potranno porre le loro domande all’Amministrazione direttamente in Consiglio Comunale senza intermediazioni.
LINK SPONSORIZZATO
di Chiara Appendino, sindaco M5s Torino
Avevamo detto che avremmo aperto le porte della Sala Rossa ai cittadini e ora possiamo dire che lo abbiamo fatto. Letteralmente. Con una piccola rivoluzione. Ieri mattina insieme al Presidente del Consiglio, Fabio Versaci, all'Assessora all'Innovazione, Paola Pisano e alla Capogruppo del Movimento 5 stelle in Consiglio Comunale, Chiara Giacosa abbiamo presentato la Delibera di Consiglio per la modifica del regolamento che dà il via alle interpellanze dei cittadini.
In buona sostanza, i cittadini potranno porre le loro domande all’Amministrazione direttamente in Consiglio Comunale senza intermediazioni. Chiaramente c'è un regolamento che definisce il perimetro degli interventi ma ritengo che questa sia una vera e propria innovazione in quello che è il rapporto tra le Istituzioni, la Politica e i cittadini.
Presto troverete sul sito della Città di Torino tutti i dettagli per partecipare, nel frattempo ci tengo a ringraziare tutte e tutti coloro che si sono spesi per questa iniziativa.
L'obiettivo è quello di individuare sempre più luoghi di confronto diretto tra cittadini e Città, virtuali e reali.
Brava...ognuno può presentare una proposta...un problema che c'è nel quartiere. ..migliorie ...grande Appendino sindaca
RispondiEliminaInformazione, collaborazione, trasparenza.
RispondiEliminaQuesta è democrazia!