giovedì 14 settembre 2017

Bollette, così ci hanno fregato per anni: smascherata la clamorosa truffa ai danni delle famiglie

Basta bollette telefoniche fatturate ogni 28 giorni. L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni ha avviato procedimenti sanzionatori nei confronti degli operatori telefonici Tim, Wind Tre, Vodafone e Fastweb


LINK SPONSORIZZATO


Per il mancato rispetto delle disposizioni relative alla cadenza delle fatturazioni e dei rinnovi delle offerte di comunicazioni elettroniche. Al fine di garantire massima trasparenza e confrontabilità dei prezzi vigenti – spiega l’Agicom in una nota – nonché il controllo dei consumi e della spesa garantendo una unità standard (mese) del periodo di riferimento delle rate sottostanti a contratti in abbonamento per adesione, con la delibera 121/17/CONS l’Autorità aveva infatti stabilito nel marzo scorso che per la telefonia fissa e per le offerte convergenti l’unità temporale per la cadenza delle fatturazioni e del rinnovo delle offerte dovesse avere come base il mese o suoi multipli. Al termine delle verifiche effettuate da Agcom, è risultato che gli operatori menzionati non hanno ottemperato alla delibera dell’Autorità. Agcom sta inoltre valutando l’adozione di ulteriori iniziative, anche per evitare che le condotte dei principali operatori di telecomunicazioni possano causare un effetto di “trascinamento” verso altri settori, caratterizzati dalle stesse modalità di fruizione dei servizi.

1 commento:

  1. Ci sono anche le bollette luce e gas che quando sarà scoperta dovranno restituire per 5 anni.

    RispondiElimina