LA BANCA PIGNORA LA CASA DI UN MURATORE: CINQUESTELLE LA RICOMPRANO TAGLIANDOSI LO STIPENDIO
LINK SPONSORIZZATO
Il M5S restituisce la casa alla famiglia del muratore suicida #CasaImpignorabile
“La prima casa non si tocca! Il MoVimento 5 stelle alla Regione Sicilia ha restituito oggi la casa alla famiglia Guarascio, finita all’asta e passata di mano per un piccolo debito con una banca. Non saranno costretti pertanto a traslocare, la moglie ed i figli del muratore di 64 anni, deceduto per essersi dato fuoco per evitare lo sfratto dalla sua abitazione di via Brescia a Vittoria, costruita dallo stesso muratore dopo tanti anni di sacrifici.
Oggi abbiamo acquistato la casa, subito donata alla famiglia, con le somme che accantoniamo mensilmente rinunciando a gran parte del nostro stipendio. La nostra donazione è altamente simbolica, serve infatti ad accendere i riflettori sulla legge sull’impignorabilità della prima casa, (prima firmataria è la parlamentare M5S Vanessa Ferreri) attualmente ferma al Senato.
La legge è stata approvata all’unanimità dall’Ars il 22 ottobre del 2014, ma da allora ha fatto pochissima strada a Roma. E’ ora che la legge metta il turbo. Non possiamo permettere che ci siano altri casi Guarascio, cui stiamo pensando di intestare la legge. Il Bomba non faccia orecchie da mercante, eventuali prossime vittime le avrebbero sulla coscienza lui e la sua maggioranza.
Particolari della donazione e lo stato della legge a Roma saranno comunicati nel corso di un incontro venerdì prossimo alle 11 davanti alla casa della famiglia Guarascio in via Brescia 214 a Vittoria, alla presenza dei deputati regionali M5S e dei portavoce nazionali del Movimento, Luigi Di Maio e Alessandro Di Battista.” M5S Sicilia
Cos'altro posso aggiungere? Siete strepitosi!
RispondiEliminaMeritano la fiducia degli italiani !!! Diamoci una shanche a questi ragazzi !!!!!
RispondiEliminaFate fallire tutte ste banche del cazzo che prendono soldi dalla ue quasi afondo perduto e rivendono a10 12 per cento di interessi !mandateli apicco tutte!
RispondiEliminaBravissimi, dimostrazione di onestà, altruismo ed umanità - in proposito vorrei esprimere una critica al sistema bancario dietro ad una riflessione, ma le banche non prestano i soldi per avere gli interessi percentuale quindi sarebbe forse più corretto definire "fittano i soldi" per pagare le loro spese e pagare il risparmiatore, se il creditore per qualsiasi motivo di forza maggiore non riesce a pagare la rata comprensiva di quota capitale e quota interessi ma solo la quota interessi, che danno provoca alla banca !!!, secondo me niente, perchè comunque incassa le sue spese e del risparmiatore, il capitale rimane sempre perchè ce l'immobile e una parte di capitale pagato, altra considerazione che la banca non ha bisogno di fare altri contratti di prestiti, già ce la !!! , invece ti svende la casa- non vi che questo sistema sia completamente anomalo che favorisce solo la speculazione e un giro di spese negative per il popolo generando solo lavoro negativo a danno dell'economia !!!!!!!!!
RispondiEliminaAnche se non fossi un sostenitore del movimento,darei loro la fiducia: tutti gli altri partiti hanno tradito il mandato e non meritano altre chance (ne hanno avute anche troppe !)
RispondiEliminaun esempio da seguire anche il governo dovrebbe riscattare e aiutare i mal capitate sotto le banche distrugge famiglie
RispondiEliminaBRAVI!! una iniezione di fiducia la Paese intero. Spero tanti che gli italiani capiscano che è venuto il momento di madare a casa RENZI PER SEMPRE!!
RispondiElimina